La storia di Lumiere Bistrot

Bistrot San Pietro Roma


Lumiere Bistrot San Pietro Roma nasce dalla passione del proprietario, Niccolò Brancati, per il mondo della ristorazione. Una passione alimentata dall’impegno e dalla dedizione con cui negli anni ha accumulato esperienze preziose e con cui ha successivamente saputo farsi strada, dapprima come semplice dipendente addetto al servizio ai tavoli in svariati locali della capitale, fino ad acquisire quelle competenze necessarie a compiere il grande passo: avviare una propria attività ristorativa.

In realtà quella di Niccolò Brancati è una passione tramandata dal papà, un autentico amante della cucina romana e profondo estimatore del buon vino italiano. Cresciuto quindi in un ambiente in cui la buona cucina era di casa, a stretto contatto con l’innata abilità tra i fornelli del padre, Niccolò ha saputo cogliere l’essenza della buona ristorazione: la qualità delle materie prime da utilizzare, unita alla voglia di sperimentare, attingendo dai sapori e dai colori della cucina tradizionale.

Dopo anni trascorsi a “farsi le ossa” nella ristorazione, come cameriere tra i tavoli delle più note trattorie di Trastevere, nel 2010, ha avviato la sua prima attività in zona ostiense, ma la sua voglia di crescere, la sua ambizione e la sua creatività lo hanno portato ad aprire un nuovo locale nel cuore pulsante di Roma. Nel 2015 coglie al volo la possibilità di trasformare un vecchio centro estetico in un luminoso bistrot, rinnovandone i locali e soprattutto ridando vita al giardino adiacente, dopo anni di abbandono e incuria.

Quello che nasce è Lumiere Bistrot San Pietro Roma, un locale luminoso ed accogliente alle porte del Vaticano, un bistrot dai gusti e dai sapori nostrani in cui poter mangiare di tutto, dagli hamburger a primi e secondi piatti di qualità o in cui fare semplicemente colazione, in una cornice sempre molto curata ed ospitale.

Lo staff si compone di quattro dipendenti, giovani e dinamici, ognuno con anni di esperienza nel settore e con tanta voglia di lavorare al servizio della clientela, cercando di accontentare, con cortesia e professionalità, le richieste anche dei clienti più esigenti.

Lumiere Bistrot San Pietro Roma accoglie i suoi clienti nella capitale in Via Domenico Silveri 32/34: svolge anche il servizio d’asporto e si rivolge prevalentemente ad una clientela italiana che, accerchiata da locali turistici, vede nel locale del Brancati un’alternativa per mangiare cibo di qualità ad un prezzo giusto.